Fonte: ilmattino.it
di Anna Maria Boniello
Torna alla normalità l’isola azzurra. Dopo che è stato riparato il guasto in penisola e sulle condotte dell’isola di Capri poco dopo le 19 di questa sera l’acqua è tornata a sgorgare dai rubinetti delle case, alberghi ed attività ricettive ed anche dalle fontanelle pubbliche poste in posti strategici dell’isola.
Il Sindaco di Capri Paolo Falco ha immediatamente firmato la revoca della delibera precedente che vietava lo sbarco ai cittadini non residenti, consentendolo solo a chi alloggiava in alberghi, forze dell’ordine, personale sanitario e operatori dei trasporti.
Il guasto sulle condotte della terraferma stava mettendo Capri in ginocchio, tanto che in un weekend di luglio l’isola era semi-deserta creando un grosso malumore da parte dell’Unione Nazionale Consumatori Isola di Capri, nella cittadinanza sia di Capri che di Anacapri e negli amministratori dei due comuni Paolo Falco e Franco Cerrotta che avevano creato un’unità di crisi per fronteggiare ogni emergenza, facendo arrivare addirittura un autobotte per distribuire ai capresi acqua potabile gratis fino a 25 litri per famiglia.
Il nervosismo si è allentato quando è arrivata la notizia della Gori che rassicurava amministratori e cittadini che il guasto era stato riparato sia a Capri che in Penisola e quando alle 19 dalle fontanelle pubbliche è sgorgato il prezioso liquido.

















