Anna Maria Boniello – Capri. Nell’ ultimo weekend di agosto Capri è affollata come non mai. Di sera quasi impossibile attraversare la Piazzetta-salotto tra fashion e folklore, feste popolari e tradizioni, arte, musica e cultura ed ovviamente il glamour della movida.
Prima di lasciare Capri dove era rimasta qualche giorno ed era venuta per ritirare il premio alla carriera ospite d’ onore del festival di danza, Noella Pontois, una delle icone della danza classica, tra le più apprezzate ballerine dell’ Operà di Parigi, alla partenza della funicolare ha voluto immortalarsi in una foto-ricordo che sicuramente entrerà a far parte del suo albo d’ oro.
E il fascino dell’ isola azzurra ha conquistato anche Claudia Schiffer, che non ha esitato a lasciare al largo l’ imbarcazione che la portava in giro per il golfo e avventurarsi da turista mordi e fuggi per le strade intorno alla Piazzetta, sbucando all’ improvviso in via Camerelle dove è stata riconosciuta da Massimo Papara, direttore del Number Two, che ha «scortato» la top model tedesca lungo la strada delle griffe. La Schiffer ha sbirciato tra i capi esposti nelle vetrine, forse per captare qualche idea per la sua linea di moda e make up che intende lanciare a settembre. Un blitz di poche ore per l’ evergreen, che il 25 agosto ha compiuto 47 magnifici anni, prima di rientrare a bordo.
Intanto Peppino Di Capri, che sarà protagonista in una serata jazz alla Certosa, comincia a esibire la t-shirt del festival Jazz Inn Capri che chiuderà il mese di agosto. E non poteva mancare di passare uno scorcio di estate a Capri Martha De Laurentiis che, appena arrivata con uno degli ultimi aliscafi, si è diretta a casa degli amici Enzo e Annalisa De Paola dove, insieme a Christian De Sica e Silvia Verdone, era attesa per il dinner party in suo onore.
Nel borgo marinaro di Marina Grande non è sfuggita agli occhi attenti del paparazzo di turno la passeggiata sul lungomare di Alessandro Moggi con Raffaella Fico in versione mamma tenerissima con la piccola Pio Balotelli, mentre raggiungevano il loro motoscafo ormeggiato nel porto turistico dell’ isola. Intanto, poiché l’ isola e gli isolani non dimenticano le tradizioni, ieri alle 19 in punto ad Anacapri, come da tradizione nell’ ultima domenica di agosto, è stato dato il via ufficiale alla Settembrata, la festa dell’ uva che si ripete dai tempi dei futuristi, una manifestazione che coinvolge turisti e isolani per un’ intera settimana.