Fonte: Il Mattino
Si è tenuto ieri il tradizionale incontro con i rappresentanti istituzionali dell’ isola di Capri. Prima il saluto al Comune, poi le foto in piazzetta, infine gli allenamenti nelle acque antistanti Le Ondine Beach Club dove domani alle 10.15 ci sarà la partenza. Atleti e tecnici sono giunti sull’ isola con i mezzi di Navigazione Libera del Golfo.
GAMBRINUS Oggi alle 11.45 gli atleti saranno al Gambrinus, lo storico bar in piazza Trieste e Trento, dove saranno accolti dal proprietario Antonio Sergio che rivolgerà un saluto ai maratoneti.
MAIN SPONSOR Per il terzo anno consecutivo si conferma la partnership tra la Capri-Napoli e Farmacosmo, l’ ecommerce che ha ampliato il concetto di parafarmacia online da luogo in cui acquistare prodotti per curarsi a luogo in cui prendersi cura di sé.
PREMIAZIONE Non ci sarà premiazione ufficiale, l’ unica cerimonia sarà quella che si svolgerà al Circolo Canottieri Napoli a fine gara. Venerdì 11 la prova non competitiva, con 20 atleti e arrivo al Circolo Posillipo.
TELEVISIONE La gara sarà trasmessa in diretta da TeleCapri Sport, l’ emittente di Costantino Federico. Alla Canottieri prevista la presenza di Cinzia Profita e Giuseppe Catuogno mentre Vincenzo Mele seguirà gli atleti su una barca. AMBIENTE La Capri-Napoli e Fondazione Cristiano Tosi hanno promosso un sustainability programme dell’ evento finalizzato a ridurre a zero l’ impatto in mare della manifestazione e puntare alla pulizia dalle materie plastiche a Capri e Napoli. Continua inoltre la collaborazione tra Eventualmente Eventi & Comunicazione e il MEDAlics, centro di ricerca per le relazioni mediterranee dell’ università per stranieri Dante Alighieri di Reggio Calabria e l’ università degli studi Suor Orsola Benincasa, cattedra di Storia del Mediterraneo.