Fonte: pagina facebook Città di Capri
Il sindaco di Capri Marino Lembo ha firmato l’ordinanza di modifica temporanea alla viabilità sulla Strada Provinciale n.66 tra l’Hotel J.K. Place Capri e l’Hotel Maresca, valida fino al 31 dicembre a tutela della pubblica incolumità. Il tratto di strada in questione è quello che il 22 luglio scorso fu teatro del tragico incidente che costò la vita al conducente dell’ATC Emanuele Melillo.
L’ordinanza dispone di ripristinare la circolazione a senso unico alternato regolato da semaforo ed il transito del veicoli a passo d’uomo e si è resa necessaria in vista di un probabile notevole afflusso di turisti previsti da oggi alle festività natalizie che comporteranno la necessità di rispondere all’aumento della richiesta di mobilità per smaltire le previste lunghe file di attesa e quindi anche per la necessità di dover garantire il rispetto delle norme anti covid, vista anche la proroga dell’emergenza sanitaria fino alla fine dell’anno.
Nel tratto di strada interessato, dallo scorso agosto si è concessa l’autorizzazione al transito ai mezzi del trasporto pubblico e dei servizi turistici con un senso unico alternato per alleggerire il traffico che dopo l’incidente è stato deviato su via Don Giobbe Ruocco sulla quale è imminente l’inizio di lavori di manutenzione che rendono necessaria quindi la modifica alla viabilità.





















