Fonte: Il Mattino
di Anna Maria Boniello
Una vita per immagini e aneddoti, un elegante e colorato volume edito da Rizzoli per raccontare attraverso centinaia di foto legate con un invisibile fil rouge dalle parole Guido Lembo e dalla presentazione di Carlo Rossella, 27 anni di «Anema e Core».
Mezzo mondo, scrive Rossella, è passato dall’ Anema e Core: da Lucio Dalla a Lenny Kravitz, da Jennifer Lopez a Zucchero, da Beyonce a Renzo Arbore. Ma l’ elenco potrebbe continuare a lungo, con nomi non solo del mondo dello spettacolo, ma del glamour, della moda, della politica. Tutti assiepati – quando si poteva – in quella taverna che Guido Lembo ed il figlio Gianluigi hanno creato per dimenticare e far dimenticare gli affanni della vita di ogni giorno. Rossella ha trovato le parole per raccontare le notti capresi e quel piccolo palco su cui sono saliti anche Nicolas Cage e Fiorello, divertiti e coinvolti dalla musica di Lembo e della sua band, come magnati, tycon, industriali, leader di partito.
Di tutto questo si parlerà martedì sera nei Giardini della Flora Caprense a poche decina di metri dal locale, location scelta ad hoc per presentare il libro simile ad un album fotografico, ogni scatto un volto celebre, un vip, una notte da non dimenticare.
`giardini della Flora Caprese, Capri, martedì , alle 19.30


















