fonte: comunicato stampa
Dopo la sospensione causata dalla quarantena si svolge infine la fase finale di “Capri in winter”, il progetto della Città di Capri, finanziato dalla Città Metropolitana di Napoli, basato su una idea della Associazione Polis 3.0, da anni attiva nella progettazione, organizzazione e promozione di eventi culturali, orientato alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio.
Si ricomincia dai laboratori di uncinetto “Le borse di Mirtilla”, curati dall’Associazione Laboratori creativi di Artemisia, che si svolgeranno nella Sala Pollio in vico Sella Orta nelle seguenti date: 28 settembre, 5-12-26 ottobre, 9-23 novembre, 7 dicembre. E’ previsto poi l’evento conclusivo l’8 dicembre di presentazione dei risultati.
I laboratori sono gratuiti, ma nel rispetto delle norme anti CoVid19 é richiesta l’iscrizione chiamando al numero 338 977 13 26
Oltre ai laboratori di uncinetto si svolgeranno anche una passeggiata del Pizzolungo ed una chiacchierata sui francesi a Capri accompagnata da uno spettacolo teatrale nel mese di ottobre.
Il progetto “Capri in winter” é iniziato a dicembre ed avrebbe dovuto concludersi a marzo (sospeso poi per il sopraggiungere della pandemia), ed é inteso in un’ottica di destagionalizzazione dei flussi turistici, prima della sospensione ha visto svolgersi: due eventi natalizi, un concerto gospel e la tradizionale esibizione delle bande folkloristiche; la rassegna Capri4kids dedicata ai bambini dell’isola nel periodo di carnevale; gli incontri sulla storia di Capri “I Giovedì da Emporium”.


















