Fonte: Comunicato Stampa
Capri in Winter: la IV edizione alla Fondazione Serena Messanelli Zweig anima l’inverno culturale dell’isola
Ha preso il via presso la sede della Fondazione Serena Messanelli Zweig la IV edizione di “Capri in Winter”, la rassegna culturale , promossa dalla Città di Capri, ideata e diretta da Bruno Flavio e Manuela Schiano per l’associazione Polis 3.0 ETS.
L’esordio, domenica scorsa, ha registrato una significativa partecipazione di pubblico in occasione dell’evento “Napul’è: Napoli nelle canzoni di Pino Daniele”. L’omaggio al grande cantautore partenopeo è stato accompagnato dall’intervento musicale dei Los Truffaldinos, protagonisti di un’insolita e apprezzata versione duo acustica.
Consolidatasi nel tempo come laboratorio culturale permanente, la rassegna nasce per arricchire l’offerta culturale isolana nei mesi invernali. Il format prevede incontri di approfondimento sulla storia e l’identità caprese, seguiti da performance artistiche tra musica, teatro e conferenze.
Prossimo appuntamento del calendario eventi del 2026 è fissato per il 7 febbraio con “Storie di saccheggi, rapimenti, riscatti: Capri tra ‘500 e ‘600” , relatori Manuela Schiano ed Enzo Di Tucci.
Si proseguirà il 28 febbraio con un incontro su “Eduardo Scarpetta” , a cura del Prof. Matteo Palumbo , che vedrà in scena l’attore Gaetano Battista con un reading a tema.
La quarta edizione di Capri in Winter si concluderà il 7 marzo con la pièce teatrale “Terre e uomini – Studio 1” di Bruno Flavio, con Gaetano Battista.
La Fondazione Serena Messanelli Zweig, condividendo pienamente gli intenti del progetto, ha messo a disposizione per il secondo anno consecutivo la propria sede, aderendo a un programma artistico-culturale che conferma la vitalità dell’isola anche durante la stagione invernale.






















