Riceviamo e pubblichiamo
Capri In Arte sceglie la Certosa di San Giacomo per dare vita ad un progetto didattico rivolto ai bambini ed adulti. Fatto di laboratori che conducono alla ricerca della materia per darle forma, trasformarla e renderla opera compiuta. “fare insieme per imparare: dal laboratorio artistico all’esposizione”, scopo principale rendere manifesto che la creatività è ovunque. Saranno infatti in dimostrazione i lavori dei partecipanti assieme alle opere realizzate dagli artisti nelle aule adiacenti.
In collaborazione con la direzione regionale Musei Campania, con l’ufficio didattico della Certosa di San Giacomo e il patrocinio della Città di Capri, 5 sono i laboratori dedicati a grandi e piccini.
– Estrazione dei pigmenti dalle spezie, elemento storico della vita Certosina, con l’esperto dott. Alessandro Federico.
– Realizzazioni in ceramica, con i maestri Raffaello Rubino e Mariapia Ferraiuolo.
– Disegno realizzato in loco, colorato con i pigmenti per adulti ispirati.
– Yoga per bambini, con CapriYoga&Lab, per dare loro nuovi strumenti di conoscenza fisica, mentale e sensoriale.
– Realizzazione di uno strumento musicale, e con la partecipazione dell’artista Sandro Catuogno che mostrerà dal vero come realizzare le sue incredibili mareggiate.
Un’altra esposizione permanente di Capri In Arte è presente ad Anacapri, via G. Orlandi n. 94.
Il primo laboratorio si è svolto l’8 agosto ed i bambini sono andati via davvero entusiasti. L’iniziativa si è sviluppata con successo con tante richieste di prenotazione che saranno soddisfatte fino al 14.
Facebook Capri In Arte
Instagram @capri_in_arte



















