da redazione
La Città di Capri ha pubblicato sul sito istituzionale il i bando pubblico per l’erogazione dei contributi economici in forma diretta ad integrazione del reddito di natura ordinaria a favore di madri nubili e famiglie monoparentali residenti nel Comune, che si trovano a vivere una temporanea situazione di disagio socio-economico- Il bando è rivolto ai residenti nell’Ambito Territoriale N34 di cui fanno parte Capri ed Anacapri. E’ possibile presentare domanda d’accesso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 18/12/2019 utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista e disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali territorialmente competente o sui siti.
BANDO PUBBLICO PER L’EROGAZIONE DEI CONTRIBUTI ECONOMICI IN FORMA DIRETTA DI NATURA ORDINARIA AD INTEGRAZIONE DEL REDDITO A FAVORE DI MADRI NUBILI E FAMIGLIE MONOPARENTALI L.R. 23/2017 ANNO 2019
IL COORDINATORE DELL’AMBITO TERRITORIALE N34 – COMUNI DI CAPRI E ANACAPRI
Vista la Legge Regionale n. 23 del 28/07/2017 “Regione Campania Casa di Vetro. Legge annuale di semplificazione 2017” che ha soppresso le funzioni socio-assistenziali già esercitate dall’Opera Nazionale Maternità e Infanzia (ONMI) sancendo che i fondi regionali a tal fine programmati siano destinati a servizi di contrasto alla povertà, per i quali gli Ambiti Territoriali devono inserire nei regolamenti per l’erogazione di contributi, quale parametro di valutazione anche la condizione di essere genitore solo con figli
indice ai sensi del Regolamento per l’accesso al Servizio “Contributi economici in forma diretta ad integrazione del reddito – L.R. 11/2007”,
un bando pubblico per l’erogazione dei contributi economici in forma diretta ad integrazione del reddito di natura ordinaria rientranti nelle Misure di Contrasto alla Povertà a favore di madri nubili e famiglie monoparentali.
1. Destinatari
Tutte le famiglie monoparentali e/o le madri nubili, residenti nei Comuni di Capri e Anacapri, che si trovano a vivere una temporanea situazione di disagio socio-economico.
2. Requisiti per l’accesso
Per poter usufruire del sussidio economico, il cittadino deve dimostrare di essere in possesso dei seguenti requisiti: – residenza nell’Ambito Territoriale N34; – assenza di reddito oppure, se esistente, il valore I.S.E.E., relativo al reddito del nucleo familiare e riferito all’anno precedente, non deve essere superiore ad € 18.000,00 (ai fini dell’accesso al servizio, è dunque, necessario presentare attestazione I.S.E.E.); – avere almeno un figlio minore non riconosciuto; – essere una famiglia monoparentale con presenza di figli minori, a seguito di vedovanza, separazione , stati di abbandono, ecc..
3. Modalità di accesso
Si invitano i cittadini interessati a presentare domanda d’accesso presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza, entro e non oltre le ore 12:00 del 18/12/2019, utilizzando, esclusivamente, la modulistica prevista e disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali territorialmente competente o sui siti www.cittadicapri.it e www.comunedianacapri.it. I cittadini in possesso dei requisiti previsti, saranno inseriti in graduatoria pubblica e accederanno al servizio sulla base della posizione occupata nella stessa.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali del proprio Comune di residenza nei seguenti giorni e orari: – Comune di Capri – Via Le Botteghe n. 30 – lunedì, martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00; – Comune di Anacapri –Via Caprile n. 30 – dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00.

















