di Massimo Cerrotta
Non è caduto nel vuoto l’appello dei sindaci di Capri ed Anacapri, Gianni De Martino e Franco Cerrotta. A seguito della decisa nota congiunta dell’1 marzo, nella quale i due primi cittadini rimarcavano l’estrema preoccupazione della popolazione per le pessime condizioni del P.O. ”G.Capilupi”, il direttore dell’Asl Na1 Centro, Mario Forlenza, ha indetto una riunione per lunedì pomeriggio a Napoli, nella quale fare finalmente il punto sulle annose questioni che investono la sanità dell’isola di Capri.
In quella nota veniva sottolineata l’importanza del Capilupi quale risorsa centrale ed indispensabile, principalmente per i residenti dell’isola, ma anche per le migliaia di turisti che la visitano e vi soggiornano durante la stagione estiva. Il protrarsi della situazione di inefficienza della struttura ha portato infatti ad un crescente stato di drammatica preoccupazione, che secondo i sindaci potrebbe addirittura generare problemi di ordine pubblico. Per questo motivo, la nota era stata trasmessa anche al Prefetto.
Al vertice di lunedì, al quale dovrebbero essere presenti tutti i vertici delle varie strutture dell’Asl, parteciperanno anche i consiglieri delegati alla sanità dei due Comuni, Paolo Falco per Capri e Federica Vivo per Anacapri, nonchè il presidente del comitato civico Articolo 32 Isola di Capri, Concetta Spatola.
L’incontro, secondo i primi cittadini dell’isola, “sarà l’occasione per sollecitare tutte quelle iniziative, urgenti e necessarie, già concordate in riunioni precedenti, volte a rilanciare la piena efficienza del Capilupi.”


















