di Massimo Lionetti
Partirà il prossimo 3 settembre l’avventura in Eccellenza per il Givova Capri Anacapri, Società di cui il Presidente è Antonino Florio e che è riuscita, in particolar modo, sul finire della scorsa stagione a riunire sotto una sola bandiera la tifoseria isolana.
Tanto nel comune di Capri quanto ad Anacapri c’è attesa per il via al massimo campionato dilettantistico regionale che vedrà di scena nella prima giornata la Maddalonese al San Costanzo Germano Bladier.
Prima trasferta della stagione in casa del Sant’Antonio Abate, nella seconda giornata di campionato. Il derby delle isole con l’Ischia si giocherà nell’isola verde il 9 ottobre, mentre il ritorno sull’isola azzurra si giocherà il 28 gennaio.
Diego Maradona Junior con il suo Napoli United, realtà molto importante nel palcoscenico calcistico campano, sarà di scena nell’impianto di Marina Grande solo all’ultima giornata.
Prima di Diego jr arriveranno l’ l’Albanova (1°ottobre) e il Savoia (18 febbraio). Insomma, il grande calcio torna sull’isola grazie al Givova Capri Anacapri che in queste ore ha comunicato di aver affidato la panchina della squadra Juniores a Nino Somma e Giovanni Romano, isolani purosangue, che lo scorso anno hanno guidato la propria squadra fino alle semifinali del campionato allievi grazie ad un gioco coinvolgente e sempre propositivo.