Fonte Roma
NAPOLI. «Il processo penale ha bisogno dei suoi tempi, di adeguato approfondimento e di diversi gradi di giudizio. Un processo penale che miri esclusivamente a un risultato purchessia è non soltanto ingiusto ma diviene, in definitiva, del tutto inutile. In questo quadro, la sciagurata riforma della prescrizione rischia di paralizzare definitivamente l’ esercizio dell’ attività giudiziaria, con processi che avranno sistematicamente una durata ultradecennale».
Lo scrive il presidente della Camera Penale di Napoli, Marco Campora (nella foto), nel suo messaggio inviato alla cerimonia di inaugurazione dell’ anno giudiziario 2021.
«A Ischia i problemi sono risalenti e note e tuttavia irrisolte – afferma invece il presidente dell’ Ordine degli avvocati di Napoli, Antonio Tafuri – ancora senza risposte è la nostra richiesta di stabilizzazione della sezione distaccata del tribunale in Ischia. Purtroppo, nel corso del 2020, sono diventate ingestibili anche le sedi giudiziarie di Capri e di Procida».