di Massimo Lionetti
La squadra di Francesco Pecoraro batte 5 a 1 in una bella finale il Real Lione e conquista la Coppa Uefa 2021/2022.
Con questo risultato la Lega Fantaten, del Presidente Federico Rusciano, riesce ad aggiudicarsi un trofeo Interlega dopo esserci riuscita soltanto in un’occasione, si trattava della prima edizione della Coppa dei Campioni, stagione 2017/2018 vinta dall’Atletico Concalma proprio dello stesso Federico Rusciano.
È stata senza ombra di dubbio una bella finale, ricca di gol e di emozioni.
Ad aprire le marcature era il difensore Koulibaly che portava in vantaggio il Bayer Le Verdure. Il Real Lione, dal canto suo sfoggiava un Mertens in versione smagliante che riusciva a mettere in equilibrio il risultato e nonsotante il gol di Immobile, si pensava che Vlahovic e Dybala avrebbero potuto indirizzare la disputa a favore del fantallenatore più giovane.
Da Juventus/Venezia, però, arrivava un verdetto implacabile in termini di marcature. Il difensore Bonucci siglava una doppietta che portava la Coppa Uefa ad un passo da Pecoraro. Il percorso diventava poi a senso unico quando a gonfiare la rete ci riusciva anche Leao.
Il Bayer Le Verdure giocherà in Coppa dei Campioni nella prossima stagione ed avrà la possibilità di giocare anche la Supercoppa contro una tra Northumberland e Biat a te. Un successo importante che premia la passione di tutta la Lega di appartenenza.
Nulla da fare per Mario Lionetti che avrà sicuramente in futuro l’occasione per arricchire la propria bacheca.