di Massimo Lionetti
Gli ottimi risultati conseguiti dalla Asd Tennistavolo Capri nei tornei fino ad ora disputati, grazie soprattutto alle prestazioni di Marco ed Andrea Maresca, ha generato intorno a questa disciplina una buona dose di entusiasmo.
Il Presidente Alberto Maresca, appassionato storico di quello che è comunemente definito ping pong, ha in mente diversi diversi progetti.
“Vorremmo dare vita ad un vero e proprio corso di tennis tavolo avvalendoci della collaborazione di istruttori qualificati. Ora però vogliamo sensibilizzare quanto più è possibile i giovani ed anche i meno giovani a questa disciplina. Proprio in quest ottica nel prossimo mese di novembre organizzeremo un torneo aperto a tutti che sarà disputato nella palestra Ippolito Nievo dove abbiamo due tavoli da gioco a disposizione. Al torneo non parteciperanno tesserati fitet, proprio per dare a tutti la possibilità di emergere. Nei prossimi giorni sapremo indicare tutte le modalità per le iscrizioni ed il format del torneo. La nostra speranza è che sempre più persone possano giocare questo sport, con un piglio leggermente diverso, non più come un passatempo, ma come una disciplina a tutti gli effetti”.


















