di Massimo Lionetti
Il buon lavoro paga sempre. Se fosse necessario un titolo per dare un nome alla stagione 2021/2022 dell’Asd Anacapri sarebbe senza dubbio quello giusto.
Due compagini, quella dei classe 2005 allenati da Nino Somma e Giovanni Romano e i classe 2007 allenati da Fabrizio De Gregorio e da Danilo Fiorentino hanno raggiunto le fasi finali dei propri campionati.
Un risultato di grande prestigio che rende merito al lavoro svolto da tecnici e dirigenti non solo in questa stagione, ma in tutte quelle che le ha preceduto.
Il Presidente Adalberto Cuomo si è detto entusiasta per i risultati conseguiti. “L’intento è quello di aggregare e far passare ai ragazzi ore spensierate e felici, ma è altrettanto doveroso dare loro le giuste regole sportive e la giusta formazione. I risultati ottenuti danno piena conferma di tutto questo. Questo è uno stimolo per proseguire, migliorare e crescere”.
Adesso arriva il momento dei play off che metteranno alla prova i ragazzi isolani con realtà consolidate della terra ferma. Il gap con bacini di utenza per forza di cosa notevolmente maggiore si sta via via affievolendo grazie al lavoro dello staff tecnico diretto da Rudy Perelli, ex settore giovanile della Sampdoria.