di Massimo Lionetti
Il Memorial Bruzzese, disputato a Sarzana i giorni 1 e 2 ottobre, è stata una grande occasione di confronto per le formazioni Pulcini e Primi Calci dell’Asd Anacapri.
A parlare è Vincenzo Federico, vice direttore tecnico della scuola calcio, il cui Presidente è Adalberto Cuomo.
“Per i nostri ragazzi del 2013 e del 2014, quella ligure, è stata un esperienza fondamentale per la loro crescita. Hanno avuto modo di confrontarsi con realtà professionistiche come lo Spezia che ha giocato contro i nostri 2014 e come la Samp che ha giocato contro i nostri 2013.
I nostri ragazzi hanno dimostrato sia a livello tecnico, sia a livello mentale di tenere il confronto. I 2013 hanno vinto il loro torneo, ottenendo un ampio consenso, ed hanno addirittura battuto la Samp in una gara di un’ora (4 tempi da 15 minuti).
I 2014 al loro primo torneo lontano da casa hanno ben figurato per padronanza della materia.
Siamo molto soddisfatti di questa due giorni. Nonostante l’attività della scuola calcio sia ripartita relativamente da poco, abbiamo avuto la certezza di aver lavorato bene lo scorso anno ed i risultati ci hanno premiato.
Lo ripetiamo sempre. E’un gioco, un divertimento, perché non farlo nel migliore dei modi?
Dietro questi risultati c’è il lavoro di persone come il Presidente Cuomo e il Direttore Zora che non smettono mai di sostenerci e fanno di tutto affinché i ragazzi possano vivere esperienze del genere”
L’Asd Anacapri, forte dell’esperienza in terra ligure, adesso si concentrerà sull’inizio dei campionati giovanili che vedranno impegnate le proprie squadre.