di Massimo Lionetti
Asd Anacapri, Giugno intenso!!!!
Lunedi alle 16.30 arriva il Portici per le semifinali play off.
Il mese di giugno, quello dove solitamente si inizia a staccare la spina per dedicarsi alle meritate vacanze e per ricaricarsi in vista della prossima stagione, sarà in controtendenza per l’Asd Anacapri del Presidente Adalberto Cuomo.
Si comincia lunedì 6 giugno alle ore 16.30 quando al Damecuta arriverà il Portici per disputare la semifinale di andata dei play off del campionato allievi provinciali 2005. La squadra dei Mister Somma e Romano ci è arrivata dopo aver disputato una grande stagione ed aver eliminato Pigna Calcio ai quarti di finale grazie alla vittoria in casa per 3 a 2 ed il pari a Pianura per 1 a 1.
Sempre lunedì inizierà il torneo family, appuntamento diventato ormai parte integrante del programma della scuola calcio. Questo torneo vede impegnati i ragazzi nati dal 2009 al 2013 che vengono divisi per categorie e giocheranno gare di girone all’italiana e gare eliminatorie. Questo torneo interno permette ai ragazzi anche di crescere il proprio bagaglio di esperienza disputando gare emotivamente sentite come semifinali e finali.
La società sta definendo, inoltre, in queste ore gli avversari del Trofeo Mazzella che si disputerà dal 16 al 18 giugno.
Il finale sarà con i botti. Arriva infatti sull’isola, dal 24 al 26 giugno il settore giovanile del Benevento, compagine di Serie B che ha, di recente, disputato due campionati nella massima serie Italiana. Questo rafforza e sottolinea il legame dell’Asd Anacapri e gli stregoni giallorossi. Legame che ha già dato i suoi frutti vedendo infatti il passaggio dei ragazzi più promettenti del vivaio anacaprese a quello sannita.
È un gioco, sia chiaro, ma perché non sfruttare tutte le potenzialità a disposizione? A questa domanda la risposta l’ha data negli anni la scuola calcio di Damecuta.