di Massimo Lionetti
Entusiasmo alle stelle per il torneo family!
Giunto alla terza edizione il torneo family è diventato appuntamento fisso nel format della scuola calcio Asd Anacapri.
L’edizione di quest anno é iniziata lo scorso lunedì e vedrà scendere in campo 120 ragazzi nati dal 2009 fino al 2016 divisi in una ventina di squadre.
“I ragazzi vengono divisi per categorie e hanno la possibilità di mettersi in mostra in divertenti gare in famiglia. I più piccoli giocheranno 5 contro 5,mentre per i più grandi ci sono in programma gare 7 vs 7” dice il dg Roberto Zora.
Vincenzo Federico, vice responsabile tecnico della scuola calcio, conferisce al torneo family una grande importanza per una serie di motivi.
“Il torneo family ci da la possibilità di verificare i risultati di tutto l’anno. I ragazzi sono seguiti durante le partite dagli istruttori. Il gioco non viene interrotto ed i ragazzi hanno così la possibilità di mettere in mostra ciò che gli è stato insegnato durante l’anno. Il senso è comune per gli istruttori e per i ragazzi. Veniamo al Demecuta per divertirci dopo un anno di lavoro duro che in ogni caso è stato per la scuola calcio molto proficuo. Inoltre il torneo family ci permette di rodare i ragazzi in vista degli impegni più probanti che affronteremo durante questo mese. I test con il Benevento di fine mese ci sapranno dire a che punto siamo. Vedere i ragazzi che si divertono e gli istruttori che li guidano con grande passione è già di per se una vittoria. Siamo contenti”.