di Massimo Lionetti
Asd Anacapri all’Ischia Cup con ragazzi nati nel 2014, 2015 e 2016.
La scuola calcio del Presidente Adalberto Cuomo non perde mai l’occasione per offrire ai propri allievi le migliori occasioni di crescita e divertimento.
Fa parte ormai del programma annuale la partecipazione all’Ischia Cup, torneo internazionale rinomato e di prestigio, che si svolge in questi periodi ad Ischia e che prevede la presenza dei migliori club professionistici italiani.
Nel girone degli Under 9 (2015/2016), i più piccini, l’Asd Anacapri è stato inserito insieme allo Spezia (fino allo scorso anno in Serie A) e alla Roma, il cui settore giovanile è tra i migliori del nostro calcio grazie sopratutto al lavoro del campione del mondo Bruno Conti.
Nel girone degli Under 10 (2014) che già si sono fatti apprezzare in alcune uscite sia federale che ufficiose, è stato sorteggiato il Frosinone, altra società che, al pari della Roma, milita in Serie A.
Un’occasione unica per i figli della nostra isola che avranno così modo di confrontare il loro calcio con quello dei club che vanno per la maggiore.