L’ Ascom di Capri invia agli associati una lettera del presidente Luciano Bersani nella quale si manifesta l’appoggio alla decisione presa dai sindaci di Capri ed Anacapri di decretare per l’isola la zona gialla nei prossimi giorni.
Carissimi Associati,
L’Ascom di Capri appoggia in pieno quanto disposto oggi dai Sindaci dei comuni di Capri ed Anacapri, i quali con due diverse ordinanze, hanno stabilito che da domani, 20 dicembre e fino al 23, sull’isola si applichino le norme della fascia gialla e non quelle della zona arancione disposta oggi per la Campania dal governatore Vincenzo De Luca. Pertanto i bar, i ristoranti e pub, le pasticcerie ecc. potranno aprire e svolgere servizio, anche ai tavoli, di non più di 4 persone, fino alle ore 18. I sindaci ritengono che la particolare condizione dell’isola e i controlli agli imbarchi garantiscano a sufficienza la sicurezza senza bisogno di ulteriori restrizioni, e intendono adeguarsi alle disposizioni del ministero della Salute (che prevederebbe da domani per la Campania la zona gialla) invece che quelle della Regione.
La posizione dell’Ascom è in linea con Confcommercio Campania nel chiedere:
“Il Prefetto sconfessi l’operato del presidente De Luca”.
«È gravissimo il comportamento della Regione Campania che vuole bloccare bar, ristoranti e imprese commerciali.”
“Disposizioni incomprensibili e inefficaci che rischiano di provocare gravissimi danni alle imprese senza avere utili ricadute sulla salute dei cittadini».