Fonte: Roma
Deve scontare 4 anni e 6 mesi di carcere l’ ex poliziotto -stalker dei vip. Per il calciatore stabiese, Fabio Quagliarella, e Guido Lembo, gestore de “La Taverna Anela e core” di Capri è la fine di un incubo.
L’ ordine di carcerazione per il 54enne, Raffaele Piccolo, è stato eseguito nel tardo pomeriggio di ieri dalla polizia di Castellammare di Stabia, insieme con i carabinieri di Santa Maria Capua Vetere.
L’ ordine per la carcerazione nei confronti di Raffaele Piccolo è scaturito dai reati di cui è ritenuto responsabile: atti persecutori, calunnia e sostituzione di persona. I fatti sono accaduti tra il 2006 e il 2010, consumati in danno di numerosissimi imprenditori e professionisti. Non solo Quagliarella e Guido Lemo, quindi sono stati le vittime di Piccolo.
Le indagini, coordinate dalla Procura di Torre Annunziata e condotte dalla squadra investigativa del Commissariato di Polizia di Castellammare di Stabia, sono state molto accurate e laboriose ma hanno consentito di documentare le responsabilità di Piccolo – appartenente alla polizia e sospeso da tempo dal servizio – che per anni, fingendosi amico delle vittime, le adescava e con lo scopo di per seguitarle con lettere e messaggi anonimi contenenti false accuse di pedofilia e di collusioni con la criminalità organizzata, allo scopo di estorcergli denaro.