Fonte: ilmattino.it
di Anna Maria Boniello
Calato il sipario sulla stagione estiva caprese arriva la prima novità per quello invernale, dall’Anema e Core Gianluigi Lembo annuncia che con la sua band si appresta a partire per una lunga tournee che vedrà a partire dal 16 novembre le atmosfere della taverna caprese trasferirsi nei locali più iconici iniziando da Salerno, Roma, Milano, Cortina, Torino, Bari, Palermo, Firenze, Rimini, senza dimenticare la tappa ormai fissa a Montecarlo, la città monegasca regina della dolce vita dello star system e di vip famosi.
E poi a dicembre Gianluigi Lembo e l’Anema e Core atterreranno per la prima volta in Florida, una tournee a stelle e strisce per il famoso gruppo caprese che sin dalla sua apertura ha accolto nel suo locale i big e attori famosi, industriali e magnati, tycoon e uomini di stato. E nel commentare l’estate che è finita il patron dell’Anema e Core Gianluigi Lembo ha commentato: «L’estate 2024 è stata un tourbillon di emozioni con eventi legati alla moda, party in compagnia di amici e ospiti speciali del mondo della musica e dello spettacolo: basti ricordare Elodie, Tony Effe, Emma Marrone, e i VIP internazionali Micheal Jordan, Zac Efron , Jeremy Render..
Ogni notte una festa all’insegna della musica del vivo e dell’allegria contagiosa dell’Anema e Core».
Proprio per omaggiare la tradizione della canzone napoletana, Gianluigi ha recentemente lanciato i suoi canali streaming musicali dove scaricare playlist omaggio ai grandi classici partenopei, da “O’ Sarracino” a “O Marenariello”, “ Voce e notte”, ” Torero”, “ A tazz e cafe”, un repertorio che spazia dai brani più romantici a quelli più disimpegnati.
In conclusione lo chansonnier caprese forte della sua tradizione familiare, appresa da suo padre Guido, spiega: «Ogni anno ci impegniamo con entusiasmo nel portare un po’ di Anema e Core in destinazioni sempre diverse, venendo incontro alle tante richieste di amici e colleghi affermati nel settore dell’intrattenimento. Questo inverno aggiungiamo nuove tappe importanti, sempre in linea con il nostro spirito e la nostra filosofia: quella di regalare spensieratezza e buon umore» afferma Lembo, che continua: «Approdare sulle principali piattaforme digitali legate alla musica rappresenta un altro modo per avvicinarmi alle persone, anche le più lontane, e diffondere quell’energia e ritmo che solo il sound della traduzione napoletana riesce a trasmettere. Sarà un po’ come ripercorrere in scaletta i miei cavalli di battaglia».
I brani sono prodotti da Daniele Franzese e le musiche sono riarrangiate e personalizzate in chiave moderna/ soul dall’Anema e Core Band, con la collaborazione speciale del chitarrista Guido Della Gatta. Periodicamente vengono pubblicati nuovi singoli ed è in arrivo anche un pezzo pop italiano.


















