Sabato 21 febbraio 2026 due simboli dell’intrattenimento italiano si incontrano per una notte destinata a lasciare il segno: l’Anema e Core di Capri ospite al Vip Club Cortina in occasione della chiusura dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026.
Protagonista della serata sarà Gianluigi Lembo, chansonnier contemporaneo, ambasciatore dell’Italian lifestyle nel mondo e figlio d’arte dell’indimenticabile Guido Lembo. Da oltre trent’anni l’Anema e Core accoglie ospiti italiani e internazionali, tra personalità del cinema, dello sport, dell’imprenditoria e dello spettacolo. Non solo musica: Gianluigi Lembo esporta un format unico, che fonde repertorio classico partenopeo e grandi successi internazionali in uno spettacolo unico e coinvolgente.
«Sono entusiasta e profondamente orgoglioso di rappresentare Capri a Cortina in giorni così importanti, nel pieno di un evento globale come le Olimpiadi», dichiara Gianluigi Lembo. «Portare l’energia dell’Anema e Core in questo contesto internazionale è un onore. Sarà anche l’occasione per riabbracciare tanti amici conosciuti a Capri e condividere con loro una serata speciale all’insegna della musica e dell’italianità».

Con la sua Anema e Core Band, Lembo guiderà il pubblico in un viaggio musicale che toccherà grandi classici come “‘O surdato ‘nnammurato”, “Reginella”, “Malafemmena”, “‘O Sarracino”, “Tu vuò fa’ l’americano”, “Volare” e “Felicità”, creando un ponte tra tradizione napoletana e atmosfere internazionali.
Il Vip Club Cortina, punto di riferimento della nightlife ampezzana, sarà il palcoscenico ideale per questo incontro tra eccellenze italiane, unendo il glamour alpino all’energia mediterranea dell’Anema e Core.
Dopo l’appuntamento olimpico, l’Anema e Core Band si appresta a tornare a casa , a Capri, per la tradizionale riapertura pasquale, pronti ad accogliere ospiti da tutto il mondo e a rinnovare l’atmosfera che da sempre rende la taverna caprese un’icona internazionale della musica e dell’intrattenimento.

















