AnnaChiara Della Corte – Per i concerti al tramonto a Villa San Michele, ad Anacapri, venerdì 6 luglio ore 20, il recital per violino e pianoforte della pluripremiata violinista Malin Broman e del versatile pianista Simon Crawford-Phillips.
Il repertorio vanta brani di Maurice Ravel, Claude Debussy e Robert Schumann.
Il duo di musicisti, legati anche nella vita privata, ha all’ attivo successi internazionali e un costante apprezzamento del pubblico.
La Broman ha collezionato brillanti esibizioni da solista e ha suonato con le orchestre più note, lavorando con direttori come Neeme Järvi, Andrew Manze e Daniel Harding. Simon Crawford-Phillips è considerato uno degli artisti più poliedrici del panorama musicale svedese: un percorso straordinariamente vario come solista, musicista da camera e, più recentemente, come direttore d’ orchestra.
Nella cornice della panoramica terrazza di Villa San Michele, la rassegna organizzata dalla Fondazione Axel Munthe, con il patrocinio dell’ Ambasciata di Svezia e il contributo di Progetto Piano, si avvale della consulenza musicale del pianista svedese Love Derwinger.
In scena, ogni venerdì, artisti dal repertorio classico, jazz e contemporaneo in esecuzione dinanzi al suggestivo tramonto che regala ad ogni appuntamento, un doppio spettacolo. «Natura, storia, bellezza, cultura: i concerti al tramonto mettono insieme tutte le migliori caratteristiche di questa Villa così evocativa», commenta Kristina Kappelin, Soprintendente e Console onorario di Svezia.

















