Fonte: Resto del Calcio
di redazione
Sei squadre in soli tre punti nel girone B di Prima Categoria, in vetta dopo sette turni comandano Anacapri, Capri e Quarto. Ruolino di marcia identico per le capolista, cinque vittorie e due pareggi a testa, qualcosina in più riusciamo a definire analizzando il rendimento nelle due fasi.
LE PRIME DELLA CLASSE
L’Anacapri infatti vanta il miglior attacco con ventitrè reti realizzate, qualcosina in difesa per concedono e infatti tra le prime sei la retroguardia degli isolani è la più battuta con dieci reti incassate, un pò zemaniana come squadra si potrebbe dire. Diverso il discorso per l’altra isolana, il Capri, seconda miglior difesa e secondo miglior attacco del girone, segno di un grande equilibrio tra le due fasi di gioco. Infine l’ultima capolista, i flegrei del Quarto, pur con un attacco non ancora da primi posti per rendimento, riesce a rispondere colpo su colpo alle rivali anche grazie al terzo reparto arretrato per reti incassate (cinque reti incassate in due gare ndr).
LE INSEGUITRICI
A ruota, alle spalle dei suddetti tre club, troviamo altrettante ottime squadre: Virtus Afragola, Sporting Barra e Paratina Chiaiano, in rigoroso ordine di classifica. Gli afragolesi sopperiscono ad una fase offensiva non sempre ottimale con il miglior reparto difensivo del girone, mentre i barresi vivono la situazione opposta, col terzo miglior attacco ma allo stesso tempo la seconda difesa più battuta tra le prime. Rendimento equilibrato invece per i chiaianesi nelle due fasi.