da redazione
Nell’ambito della rassegna “Anacapri d’estate 2020”, a cura del Comune di Anacapri, domenica 23 agosto in Piazza San Nicola, si è tenuto un esilarante spettacolo “Sconcerto rock” che ha visto protagonista Gene Gnocchi, accompagnato alla chitarra da Diego Cassini. Una serata all’insegna delle risate e del sano divertimento, condotta magistralmente da Graziano Albanese.
Lo show di Gnocchi ha visto il poliedrico artista nella doppia veste di attore e cantante interpretare “The Legend”, un attempato rocker che si presenta sul palco per quello che nelle sue intenzioni dovrebbe essere un grande concerto celebrativo. Il ritorno sulle scene si trasforma in un calvario: problemi audio, insubordinazione dei musicisti, giornalisti della stampa estera che lo mettono alla berlina, il pubblico che gli contesta le scelte artistiche, etc.. L’anziana rockstar, tornata sul palco dopo anni di silenzio, nella speranza di risolvere i suoi problemi economici, si trova quindi nella situazione di trasformare la celebrazione nel tentativo di arginare un disastro, che è poi il disastro della sua condizione, quella di principiante assoluto. A portare i saluti delle istituzioni, nel corso della serata, il sindaco di Anacapri Alessandro Scoppa e l’assessore Virginia Amabile.
Prossimo appuntamento della rassegna “Anacapri d’estate 2020”, in piazza San Nicola, è previsto domenica 30 agosto alle 21.30 con Francesca Reggiani, Walter Lupo e Gianluca Giugliarelli
Il Comune di Anacapri comunica che per questo e per gli altri eventi che si terranno è necessaria la prenotazione al numero 393.9119099, telefonando dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.





















