da redazione
Si svolge questa mattina nei laboratori dell’Istituto Alberghiero Anacapri il 12° Concorso, riservato agli allievi degli Istituti Alberghieri della Regione Campania, incentrato sulla preparazione, decorazione e presentazione di un gelato al piatto. Organizzato dal Comitato Gelatieri Campani presieduto da Ferdinando Buonocore, in collaborazione con l’Ipseoa “Axel Munthe” di Anacapri diretto dalla preside Antonella Astarita, il concorso ha l’obiettivo di favorire la diffusione del gelato nella ristorazione, di stimolare la creatività dei giovani e di avvicinarli al mondo del gelato artigianale.
Alla competizione parteciperanno dieci allievi provenienti da 5 diversi Istituti alberghieri delle province di Napoli e Salerno: “Piranesi” (Capaccio-Paestum), “R. Viviani” (Castellammare di Stabia), “Duca di Buonvicino” (Napoli), “Striano-Terzigno” (Striano), “F. De Gennaro” (Vico Equense).
I primi due studenti classificati parteciperanno alla finale del 26° Concorso Nazionale “Carlo Pozzi – l’arte del gelato in passerella (già denominato Festival D’Autore)”, che si terrà mercoledì 4 dicembre 2019 presso Longarone Fiere, nell’ambito della giornata conclusiva della 60^ MIG (Mostra Internazionale del Gelato).