da redazione
Anche ad Anacapri questa mattina si sta procedendo alla vaccinazione per tutti coloro che si sono già registrati alla piattaforma regionale e non sono stati ancora convocati ed anche a coloro che non sono ancora prenotati e vogliono registrarsi alla piattaforma direttamente presso il centro vaccinale Mario Cacace portando con se la tessera sanitaria ed il documento di riconoscimento. Numerose le persone in fila per raggiungere l’obiettivo di fare di Capri la prima isola covid free,
“Si procede con rapidità ed efficienza, frutto di una decisiva sinergia tra Regione Campania, Asl, volontari, Protezione Civile e Amministrazioni Locali” ha spiegato il sindaco Alessandro Scoppa. In una nota dei giorni scorsi, il Comune di Anacapri ha ricordato che “la soglia per l’immunità di gregge contro l’infezione da Covid-19 è dell’80% circa della popolazione over 16, soglia che abbatterebbe anche l’indice Rt. L’idea è quella di raggiungere, entro domenica 2 maggio, la suddetta quota di vaccinati, in modo da ottenere una situazione che ci permetta di vivere la nostra isola con più tranquillità e meno restrizioni”.
L’Amministrazione di Anacapri esorta “chi non lo avesse ancora fatto, ad aderire alla campagna vaccinale nel più breve tempo possibile, in modo di ottenere l’obiettivo prefissato e cogliere a pieno l’occasione che il presidente De Luca ci ha messo a disposizione, ovvero quella di assestare un decisivo colpo alla diffusione di questo virus che tanti disagi e drammi ha creato”.