da redazione Capripress
Si è svolto ieri il quarto e ultimo giorno di regate al Maxi Yacht Capri Trophy, l’evento di apertura della Rolex Capri Sailing Week 2021.
“È una grandissima soddisfazione essere riusciti a organizzare le regate a Capri – ha dichiarato il Presidente dello Yacht Club Capri Achille D’Avanzo – in acqua il tempo ci ha aiutato, ma a terra il grande risultato è stato quello di essere riusciti a garantire a Capri lo status di isola covid free, grazie al protocollo sanitario messo in pratica dall’ingegner Ciro Cannelonga, consulente di grande esperienza che ci ha consentito la messa in sicurezza di tutto l’evento”.
Con l’ultima regata si è concluso il primo atto del MYCT con la premiazione delle regate di Capri. Vincitore assoluto al termine delle quattro prove, il Mylius 18E35 di Vincenzo Addessi e il suo affiatato equipaggio. Tra i premiati delle due Classi Performance e Classic, anche il Trofeo dell’IMA – International Maxi Association al miglior piazzamento tra i soci IMA (Lorina 1895 – di Jean Pierre Barjon) e un premio per il ‘best placed maxi yacht’ nelle due Classi. Per il vincitore del Rolex Trophy bisognerà, invece, attendere il risultato della combinata tra le regate di questa settimana e la Regata dei Tre Golfi che verrà quindi assegnato durante la premiazione di lunedì.





















