Fonte: Roma
CAPRI. Capri si prepara ad accogliere la decima edizione del Trofeo Fabrizio Galli. Domenica 12 ottobre, dalle ore 12, prenderà il via da Marina Grande la tradizionale competizione velica, appuntamento destinato ai giovanissimi della classe Optimist che ogni anno unisce sport, memoria e partecipazione. La regata è organizzata dallo Yacht Club Capri sotto l’egida della Federazione Italiana Vela e dell’AICO con la collaborazione di Marina di Capri, ed è valida come quarta tappa del Campionato Zonale Optimist 2025.
In acqua è attesa una flotta di circa quaranta baby timonieri. Lo Yacht Club Capri schiererà sette atleti di casa; a contendere i podi arriveranno squadre e istruttori di Circolo Nautico Torre del Greco, Circolo del Remo e della Vela Italia, Club Velico Salernitano, Lega Navale di Napoli, Lega Navale di Salerno e Circolo Canottieri Imo. Il campo di regata, posizionato nello specchio d’acqua antistante Marina Grande, offrirà un palcoscenico naturale unico a fare da cornice alle prove.
Il Trofeo nasce in ricordo di Fabrizio Galli, figlio prematuramente scomparso del socio dell’YCC Renato Galli, sostenitore delle attività del circolo isolano e dei suoi giovani atleti. Edizione dopo edizione, è diventato una tappa di riferimento per i giovanissimi dell’Optimist nella V Zona.