COMUNICATO STAMPA
PANORAMA LETTERARIO
La biblioteca en plein air di Villa Lysis
Edizione 2016
“Virgo, una lucida follia” è il titolo del terzo appuntamento di panorama letterario a cura dell’ Associazione culturale Ápeiron, dedicato alla straordinaria scrittrice e saggista britannica Virginia Woolf.

A Villa Lysis, Giovedì 30 giugno, ore 19.00, Laura Pagliara – poliedrica attrice napoletana che vanta una solida formazione in Arte Teatro e Cinema, ed esperienze nel musical, nel varietà, nel teatro itinerante ed in versi- ci condurrà nel mondo visionario e introspettivamente moderno della Woolf tra monologhi interiori, flussi di coscienza, lettere d’amore e intime pagine di diario. Laura è stata recentemente interprete di “ Io Sono Medea” al Museo del Sottosuolo di Napoli, spettacolo di cui è anche autrice e che proporrà il 15 Luglio proprio a Villa Lysis, dove a farle da palcoscenico sarà il decadente fascino del tempio liberty sul tetto di Capri.
Ad accompagnare il reading la maestria di Sara Lupoli: danzatrice freelance, collabora con diversi coreografi internazionali quali Noa Wertheim della Vertigo Dance Company d’Israele, Emanuel Gat, Francesco Nappa e Dimitris Papaioannu. Recentemente impegnata con il Teatro Stabile di Napoli “Mercadante” in diverse produzioni quali “Orestea” e “Macbeth” con la regia del direttore artistico Luca de Fusco. È fondatrice inoltre dell’associazione culturale “PianoBe- Artistic Research”, a metà strada tra Napoli e Marsiglia, con la quale promuove workshop e performance tra Italia e Francia.
Non perdete il canto del mondo reale di Virginia Woolf che con la sua lucida follia, “all’alba di un secolo bello e tremendo'” è riuscita ad affermarsi come scrittrice sperimentale regalandoci dei veri capolavori letterari.
Si ringrazia l’ Hotel Excelsior Parco per i servizi di ospitalità: Casa Fersen, la residenza che accoglierà gli attori ed artisti coinvolti nella rassegna, si caratterizza proprio per la sua sensibilità mecenate e si pone in linea con le finalità dell’associazione, per un rimando di stili e di intenti. 
Partner dell’iniziativa: Il Ristorante Lo Sfizio, Federa
lberghi Capri Do.Te. Teatro e Piano.be.



















