L’ospite della diretta Instagram Capri Press di questa settimana sarà Kristina Kappelin, giornalista e scrittrice svedese, Soprintendente di Villa San Michele ad Anacapri.
Parleremo della riapertura della villa-museo post lockdown, di ciò che ha significato per lei la quarantena in quegli spazi e in particolare di Villa San Michele, un simbolo per l’intera comunità di Anacapri e di Capri. Cosa ci aspetta con la riapertura, che misure si attueranno per visitare la splendida casa di Munthe? Cosa penserebbe il lungimirante visionario medico-scrittore della Capri di oggi? Chiederemo alla sovrintendente anche qualcosa in più in merito alla ripartenza della Villa San Michele in prossimità della ricorrenza di Sant’Antonio. Quali sono le novità in programma nel calendario artistico e musicale della villa?
Laureata in Filosofia, in storia del cinema e del teatro, sociologia e comunicazione culturale alla Lund University, Kristina Kappelin ha studiato anche alla School of Journalism di Göteborg e alla Johns Hopkins School of Advanced International Studies di Bologna. Ha pubblicato numerosi libri sull’Italia, ricevendo il premio Johan Hansson nel 2011 per il volume “Berlusconi – l’italiano”.
Dal 2018 è soprintendente e curatrice del centro culturale Villa San Michele a Capri.
L’appuntamento è alle ore 18.00 sul profilo Instagram Capri Press oggi sabato 13 giugno.

















