Fonte: La Città di Salerno
di Andrea Passaro
Prenderà il via sabato mattina il servizio del metrò del mare per raggiungere Amalfi e Positano oltre che i porti del Cilento. Ieri c’è stata l’aggiudicazione della gara a favore della compagnia marittima Alicost.
Nei giorni scorsi ci sono stati i sopralluoghi ai porti di Agropoli, San Marco di Castellabate e Acciaroli che hanno dato esito positivo; stesso discorso per Pisciotta, Palinuro e Camerota. Nelle prossime ore si verificheranno altri porti inclusi nelle linee che curerà la compagnia quindi si darà seguito alla distribuzione del materiale informativo. Novità di quest’anno: sono la biglietteria on line che si aggiungerà a quelle fisiche dislocate sui porti di Agropoli, San Marco di Castellabate, Salerno, Amalfi e Positano il servizio sarà attivo fino alv30 settembre.
L’offerta infatti ha riguardato il solo lotto 1 che riguarda il versante cilentano. In particolare la linea 1 tra Salerno e la Costa del Cilento con la frequenza prevista sabato e domenica I porti coinvolti sono: Salerno, Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Pisciotta, Casalvelino, Camerota. Quindi la linea 2 tra Salerno e la Costa d’Amalfi attiva dal lunedì al venerdì. I porti toccati sono: Salerno, Agropoli, San Mann, Amalfi, Positano.
Non è prevista la tratta per Capri che era contemplata invece nei lotto 2 del bando avviato dalla regione Campania e nello specifico nella linea 3A: Cilento- Capri – Napoli Beverello e nella 3 B Sapri – Capri -Napoli Beverello. Quest’ultima potrebbe tornare la prossima estate.


















