Centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. A Capri partono le celebrazioni.

0
784
;

Partono a Capri le celebrazioni per il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia. Ed il Comune di Capri ha ideato un ricco programma di manifestazioni a tema per celebrare questa importante ricorrenza per la Nazione. Nel programma del Comune sono previsti eventi da Marzo a Maggio. Le celebrazioni saranno inaugurate il 16 Marzo nella Sala Auditorium del Centro Congressi alle 10.00 con la partecipazione degli alunni della scuola media Nievo di Capri, Storia del Tricolore a cura della Prof.ssa Maria Pietropaolo e la proiezione del filmato “L’Unità d’Italia “ di Giovanni Minoli.
Il 17 Marzo nella Sala Consiliare della Città di Capri alle 10.30 si terrà la cerimonia ufficiale in presenza delle autorità, ed alle 11.30 verrà officiata la Santa Messa dal Parroco don Carmine del Gaudio. Alle 12.30 festeggiamenti in piazza Diaz con gli studenti dell’Istituto Scolastico Axel Munthe.
Nel pomeriggio alle 17.30 alla Chiesa del SS Salvatore “Concerto Tricolore” con musiche di Verdi Rossini e Donizetti. Il 18 Marzo alle 18.00 nella Sala Auditorium del Centro Congressi verrà proiettato il Gattopardo di L. Visconti, e il 19 Marzo alle 11.00 nella Chiesa del SS Salvatore concerto a cura del Lions Club Capri dei “Solisti e Coro Francesco Florimo”, sul tema “Musica e Musicisti del Risorgimento a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia”.