Associazione Culturale Ápeiron
Sesto appuntamento di “PANORAMA LETTERARIO”, l’iniziativa ideata ed organizzata dall’Associazione culturale Ápeiron per promuovere e valorizzare Villa Lysis.
“Sfogliando Whitman”: è questo il titolo scelto per il reading poetico-letterario che si terrà Sabato 28 novembre alle ore 16,00 all’interno del fascinoso salone della storica dimora del Conte Fersen. Protagonista il canto libero, visionario e democratico del grande poeta americano Walt Whitman.
Schiavitù, diversità, sessualità, democrazia, fratellanza. Whitman ha celebrato nella sua poesia le masse degli uomini comuni, dei lavoratori. A loro erano destinati i suoi “Fogli d’erba”.
Ad interpretare Whitman, Ciro Fiengo, attore e regista napoletano , formatosi nei teatri sperimentali di Napoli , tra cui il Teatro Spazio Libero ed il Teatro Tasso, recita nella compagnia Centro Igiene Teatrale. Autore, interprete e regista di numerosi cortometraggi, collabora anche con diverse produzioni di video-making attive sul territorio campano. Dal 2014 è regista e attore della compagnia “Do.Te. Teatro” di cui è fondatore.
Associazione Culturale Ápeiron: apeironcapri@gmail.com- t 333 86 50 479 www.facebook.com/apeironassociazioneculturale