di Massimo Lionetti
Al via Coppa dei Campioni e Coppa Uefa
Nel prossimo fine settimana parte la fase a gironi delle Coppe Interlega.
L’Interlega riunisce 6 diverse leghe fantacalcistiche capresi e mette in palio due trofei: Coppa dei Campioni e Coppa Uefa.
In Coppa dei Campioni tutti a caccia del titolo vinto lo scorso anno da Atletico Bisavlim di Mauro Malafronte, la quale ha già vinto il primo trofeo stagionale avendo battuto in Supercoppa Parmigian Belgrado di Daniele Amato che lo scorso anno aveva vinto la Coppa Uefa.
Questa che è già cominciata con due turni preliminari é la quinta stagione dell’Interlega. Qualificarsi alle Coppe é diventato un vero e proprio motto di ogni fantellantore Le coppe hanno dato linfa vitale ad ogni Lega in quanto determina interesse per il raggiungimento di posizioni in classifica diverse dai primi posti.
Tra le favorite alla vittoria finale di Coppa dei Campioni c’è sicuramente Ssc Icnhunsa di Andrea Gargiulo che lo scorso anno si è fermata in semifinale. Torna in Coppa anche Fantateam di Davide De Martino che ha sempre ben figurato avendo in passato disputato sia una semifinale che una finale di Coppa dei Campioni.
In Interlega è prevista una classifica ranking di Lega che determina l’attribuzione dei posti nelle competizioni ad ogni Lega. Dal prossimo anno entreranno in competizione anche le squadre della Vecchia Groggeria, lega gestita da Mariano Masullo e Nando Lentini.
Naturalmente esiste anche un ranking per club che determina le diverse fasce per i sorteggi. In Coppa Uefa Pescaramanzia di Antonello Iacomino e Maiunagioia di Valentino Esposito sono tra le favorite alla vittoria finale.
L’entusiasmo non manca anche se maggio, il mese delle finale
I, è lontano ancora tante partite….