di Massimo Lionetti
King League: Luna Rossa si avvicina alla vetta
Serie A
La capolista, Curva A, suda le fatidiche sette camice in casa del fanalino Bayer Mulhes e riesce alla fine a strappare un pari per 2 a 2. Gara rimontata grazie ai gol di Simeone e Pedro. Giornata tutta a vantaggio di Luna Rossa che supera il Real Lione 4 a 0. Zapata e Luis Alberto spianano la strada verso un successo importante che lancia un segnale al campionato. Karim Astarita può decisamente lottare per lo scudetto. Bella vittoria del Real Madrink che si afferma al terzo posto grazie al 4 a 3 contro il Real Velista. Il gol di Beto condanna Andrea D’Apice. Torna a vincere il Real Castello, che in questa stagione viaggia sicuramente meglio della precedente. Nicolò Serena si leva lo sfizio di battere Due Golfi, che adesso ha veramente una brutta classifica, per 2 a 0 grazie soprattutto ad Immobile. Giornata chiusa dal pari 1 a 1 tra Real Tiberio e Capri Watch. Real Tiberio quinto, campioni di Lega che devono pensare prima di tutto a salvarsi. Dopo la pausa trasferta in casa di Due Golfi per Curva A mentre in casa Luna Rossa attende il Real Tiberio.
La notizia più eclatante del campionato di Serie B è la vittoria per 5 a 1 di Cocco in casa della capolista Mulo. La classifica si accorcia e Costanzo Catuogno, che in Serie A ci ha già giocato, lancia la sua candidatura per tornarci. Berardi e Arnautovic tra i mattatori di giornata. Vincono Panchester e Magico Mattia e risalgono la classifica. Carlo Cappiello, con Immobile e Svamberg, suona tre sberle a Simipower ed ora è secondo. Mattia passa tre a due in casa di Atletico Monumento, uno scontro diretto che vale un cambio di rotta evidente. Terzo posto per il Real Nadal che vince nettamente, 3 a 0,contro il Real Sacristano e mette la lotta promozione all’orizzonte. Giornata chiusa dalla vittoria dell’Atletico Ma Stanco nello scontro salvezza con il Deportivo Arancino. Il girone di ritorno si aprirà con Real Nadal/Panchester. Fuori i secondi.
Il Real Chioschetto lancia la prima fuga del torneo dopo la vittoria per 3 a 1 contro Bobix. Arnautovic, Tatarasanu e Beto lanciano la squadra di Giuseppe Tizzano a +4 dal terzo posto. Anche Triplete di Leo Gargiulo suona uno squillo importante visto che vince in casa di Matertiberio e adesso occupa in solitaria il secondo posto. Una squadra che ci sembra completa per il salto in cadetteria. Vince in trasferta il Monticello in casa di Savardina per due a uno dando così corpo alla caccia ai piani alti della classifica. Pari tra Sporting Rex e Dinamo Lo Capo, con quest ultima che scivola al terzo posto ed infine vittoria per 4 a 0 del Real Capri su Young Boys. Un po’ di ossigeno per Giovanni Paolini e Federico Salvia. Big match nella prossima giornata, si affrontano infatti Chioschetto e Triplete.