di Massimo Lionetti
Grazie ad una grande vittoria nello scontro diretto contro Capri Watch, il Real Madrink di Cristian Aversa, che nelle ultime due stagioni ha vinto Lega Pro e Serie B, conquista la vetta della classifica in solitaria. Gara terminata 4 a 3, decisivo il colpo di bigliardo di Ruiz. In modo netto il Real Tiberio batte nel derby Due Golfi e conquista la seconda piazza. Giuseppe Fiorentino sorride grazie a Theo Hernandez. Pari spettacolo tra Curva A e Real Lione, 3 a 3, Osimhen nel finale salva la squadra del duo Casanova/Somma. Destro, Berardi e Chiesa consegnano al Real Velista la prima vittoria del campionato, vittima il Real Castello. Chiude la giornata il pari tra Luna Rossa e Bayer Mulhes con quest’ultimi che chiudono la classifica in solitaria. Proprio contro Luna Rossa in trasferta giocherà la capolista Real Madrink nel prossimo turno.
Mulo di Enrico Piacente continua il suo viaggio in testa alla classifica della Serie B. É l’unica squadra della Lega a punteggio pieno dopo la vittoria contro il Real Nadal per 3 a 2.Zielinsky la risolve a poco dal termine. Seconda piazza per Cocco di Costanzo Catuogno che vuole tornare subito in Serie A. Bella vittoria contro Sacristano per 4 a 2. Seconda vittoria di fila per l’Atletico Monumento che trascinata da Osimhen passa per 3 a 1 in casa di Panchester, Carlo Cappiello inizia ad accusare già un discreto ritardo in classifica al pari di Magico Mattia fermato in questo turno dall’Atletico Ma Stanco. Infine prima vittoria di Simipower contro Deportivo Arancino. Atletico Monumento/Mulo sarà il big match della prossima giornata.
Nonostante le sconfitte arrivate in questo turno Savardina e Dinamo Lo Capo continuano ad essere le capoliste. Andrea Cataldo perde due a zero contro Matertiberio, mentre la Dinamo va sotto due a uno contro il Real Monticello. Campionato molto equilibrato e lo confermano anche i pareggi tra Chioschetto e Real Capri e tra Triplete e Sporting Rex. Prima vittoria in campionato di Bobix che surclassa Cariocas, finale 5 a 2. Savardina/Chioschetto è il clou della prossima giornata.