Con That’s Amore Capri tornano sull’isola azzurra i grandi eventi

0
360

Fonte: comunicato stampa

Tornano i grandi eventi sull’isola di Capri, a partire da settembre, grazie al progetto di solidarietà That’s Amore Capri. 

L’appuntamento del 2021 ha in programma una serie di incontri dedicati all’arte, al teatro, alla musica ed alla ristorazione d’eccellenza. Il ricavato di questa edizione verrà devoluto interamente a “Soleterre Onlus”, realtà che da anni promuove il diritto alla salute dei piccoli pazienti oncologici. 

Il sipario sulla kermesse artistico-culturale si aprirà il 18 settembre, nella splendida location della Certosa di San Giacomo, con lo spettacolo “Che coppia noi tre – The Show”, liberamente ispirato al seguitissimo programma TV “Stasera tutto è possibile” di Rai 2. Lo show prende vita grazie all’esperienza di due comici di grande successo come Biagio Izzo e Francesco Paolantoni e all’innovazione portata da Stefano De Martino, l’apprezzatissimo artista a tutto tondo. Volto e conduttore della kermesse sarà Enrico Ruggeri, il grande autore, musicista ed interprete, scelto da Valerio Pagano, direttore artistico della manifestazione che animerà il settembre caprese. 

Il secondo appuntamento avrà luogo nel mese di ottobre nel verde della limonaia del Ristorante “da Paolino”, meta irrinunciabile per tutto lo star system ed i Vip italiani ed internazionali che amano vivere le autentiche atmosfere capresi.
La serata sarà dedicata all’alta cucina ed elaborata dallo chef Giuseppe Mansi con la collaborazione dello chef Salvatore Aprea del ristorante “da Tonino”. Anche in questo caso non mancheranno ospiti d’eccezione come Peppino di Capri ed Erminio Sinni, due icone della musica italiana. Tutto il cartellone sarà diffuso grazie al supporto di un media partner nazionale come Radio Subasio. 

Si preannuncia quindi un’edizione ricca di eventi di successo nazionale come quello già realizzato nel 2019 durante l’edizione zero, che grazie alla Power up Capri, Porta costruzioni e alla straordinaria location della Canzone del Mare, messa generosamente a disposizione dalla famiglia Iacono, ha visto in scena Paolo Ruffini e i ragazzi della compagnia Mayor von Frinzius con lo show Up&Down, uno spettacolo che toccò il cuore di tutto il pubblico rendendo la serata davvero indimenticabile e dimostrando inoltre quanto la solidarietà sia un valore fondante di tutta la comunità isolana.

Costanzo Porta, vicepresidente dell’associazione spiega il concept della manifestazione That’s Amore Capri: “i valori che ci uniscono sono quelli di mantenere viva l’attenzione sull’isola Capri per l’intero arco dell’anno. Questa occasione permetterà a nomi importanti della cucina, del mondo del giornalismo e della televisione che frequenteranno per Capri, di raccontarsi e di mantenere sempre accesi i fari sulla nostra isola in ogni stagione”. L’altro obiettivo degli organizzatori è quello di allungare la stagione turistica di Capri facendo vivere l’isola per più mesi anche con la collaborazione di Federica e Mariapia Mauro dell’Isola Danza. Proprio per questo si è deciso di puntare su eventi che vadano oltre i mesi estivi; produzioni complete e manifestazioni che vedano coinvolti nomi importanti, che diano la giusta visibilità a Capri anche in altri periodi dell’anno. “Sull’altro fronte – ribadisce Anna Staiano socia fondatrice –  questo progetto ci ha permesso di condividere e creare un solido network con molti colleghi imprenditori che hanno a cuore la nostra bellissima Capri. La nostra associazione That’s Amore opera a scopo benefico, con un occhio particolare rivolto ai giovani, su cui vogliamo puntare. Scoprirete man mano le nostre iniziative, che nascono grazie al completo supporto dei colleghi, oltre a quelli già citati come Michela e Arianna De Martino, Francesco De Angelis e Valerio Pagano”.
La rassegna si avvale del patrocinio della Regione Campania, MIBACT, Città di Capri e del Comune di Anacapri

Il programma eventi, sarà un continuo work in progress fino alla stagione 2022, ed è già disponibile sul sito ufficiale della manifestazione www.thatsamorecapri.it