di Massimo Lionetti
Inizia ad entrare nel vivo la stagione dell’Uc Givova Capri Anacapri, impegnato dal prossimo mese di settembre nel campionato di promozione.
Sono ripresi gli allenamenti e tra i giocatori a disposizione di Mister Staiano ci sono i volti nuovi Palmiro Esposito e Ciro Notturno, entrambi nati nel 2003. Non è casuale la data di nascita in quanto in questa categoria è obbligo per ogni squadra avere tra i titolari 2 calciatori Under 19. Notturno, esterno d’attacco, ha già giocato in club di prestigio come la Casertana. Si ispira a Jorginho invece il centrocampista Esposito che lo scorso anno ha vestito la maglia dell’Orvietana in Eccellenza.
Nonostante la società debba muoversi su un ampio raggio per rendere competitiva la propria rosa rimane forte ed indissolubile il legame con Anacapri. Stefano Parlato é il capitano della squadra già da 5 anni “sento addosso tutta la responsabilità del ruolo di cui sono investito. Questo però ti fa gioire ancora di più”.
Sempre anacaprese il vice capitano della squadra. Si tratta di Francesco Santarpia “sono 14 anni che vesto questa maglia. Ricordo ancora con emozione i due campionati vinti in prima categoria. É importante per tutti i giovani isolani avere la possibilità di disporre di una società attrezzata come la nostra”.
Il più giovane dei tre è Giovanni Maresca. Classe 1999, Giovanni ha un passato con club importanti come Avellino e Messina ed è dotato di una tecnica notevole capace di far diventare interessante ogni giocata offensiva “giocare con la squadra del proprio paese non ha prezzo”.