da redazione
Piccoli campioni crescono sui campi di calcio dell’Isola Azzurra. Il settore giovanile dell’Asd Anacapri del presidente Adalberto Cuomo raccoglie i primi frutti di un grande lavoro svolto negli ultimi anni con i ragazzi della scuola calcio. Una crescita che ha portato quattro giovani calciatori in ritiro con le rappresentative dei pari età del Benevento Calcio, la società del presidente Oreste Vigorito che è gemellata con l’Asd Anacapri. I quattro campioncini isolani sono Mario Paolini (classe 2005), Riccardo Avellino (2005), Domenico Nocera (2006) e Federico Ruggiero (2007).
Altri sei ragazzi del settore giovanile anacaprese sono stati opzionati e saranno pronti a settembre per il grande salto. Si tratta di Giovanni Paolini (2008), Mirko Mazzarella (2008), Mario Pollio (2008), Enrico Alberino (2008), Andrea Esposito (2009) e Francesco Porta (2010).
Il presidente Adalberto Cuomo, che ha voluto fortemente e che ha creduto nella realizzazione del progetto ottenendo risultati un tempo impensabili per il calcio giovanile a Capri, commenta con entusiasmo il traguardo raggiunto dai suoi allievi: “È un risultato storico quello conseguito dal nostro team sportivo, legato ad una grande possibilità che viene data in particolare ai nostri scritti e che in futuro continuerà ad essere data ai ragazzi di Capri che amano il calcio.”.