da redazione
Si è raggiunta la cifra record di oltre 5 milioni di euro nel corso dell’asta benefica che ieri sera a Capri ha caratterizzato il Gala annuale della maison “LuisaViaRoma” che si è svolto in una Certosa di San Giacomo allestita a festa. Il ricavato dell’asta battuta a suon di centinaia di migliaia di euro, andrà a favore di Unicef Italia che a Capri ha festeggiato il terzo anniversario della partnership con il brand di moda sostenibile. Obiettivo della maison e del Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia è il sostegno a tutti i bambini bisognosi nel mondo.
Dopo il cocktail di benvenuto e la cena di gala, l’evento ospitato da Andrea Panconesi, CEO di LuisaViaRoma, Paolo Rozera, Direttore generale dell’UNICEF Italia, e Tommaso Chiabra, Fundraising Chairman dell’UNICEF Italia, è stato animato da un’asta dal vivo condotta da Harry Dalmeny della casa d’aste Sotheby’s. Sono stati battuti lotti straordinari, beni di lusso e esperienze esclusive fra cui l’auto da corsa Cooper Formula Junior del 1961 di Steve McQueen che era stata ammirata dal pubblico in questi giorni nel piazzale della Funicolare di Capri, un raro orologio “Astronomia” di Jacob & Co., opere d’arte firmate Andy Warhol, Alex Israel e Richard Orlinski, un taccuino con gli schizzi di Pablo Picasso e anche il pianoforte Yamaha con cui durante l’evento si è esibito il cantautore John Legend.
La serata è stata caratterizzata da un elegante parterre, ha visto la partecipazione di celebrità internazionali, filantropi e ospiti di fama mondiale.
Fra i presenti si notavano Orlando Bloom, Vanessa Hudgens, Maria Bakalova, Heidi e Leni Klum, Natasha Poly, Emily Ratajkowski, Nicky Hilton Rothschild, Sydney Sweeney, Olivia Culpo, Sabrina Elba, Tina Kunakey, Cindy Bruna, Jon Kortajarena, Frida Aasen, Lais Ribeiro, Dylan Penn, Eiza González, Nat Kelley e Karolina Kurkova. Molte foto e video di questi personaggi sono stati postati in rete dai fans diventando subito virali.
Ricco di fascino lo spettacolo che i padroni di casa hanno voluto riservare ai propri ospiti. Sul palco si è esibita la giovane cantante italiana Madame, fra i protagonisti più apprezzati dell’ultimo Festival di Sanremo e poi è stato il turno delle pop stars internazionali Katy Perry e John Legend, vincitore di un prestigioso premio Grammy. In conclusione della serata, i due cantautori americani hanno regalato al pubblico un duetto live a sorpresa sulle note di Moon River.
Il gala “LuisaViaRoma” segna il ritorno a Capri dei grandi eventi glamour con il pienone negli alberghi di lusso e gli yacht degli ospiti in rada seguiti dagli immancabili paparazzi, tutti protagonisti di un week end come non si vedeva da tempo.