Alla Canzone del Cielo prende il via la rassegna “Musica, Natura e Bellezza”

0
199
Seggiovia Monte Solaro

da redazione

Da oggi alla Canzone del Cielo di Monte Solaro prende il via la rassegna “Musica, Natura e Bellezza”.

Lo splendore del luogo impreziosito da una natura incontaminata hanno ispirato la creazione di una rassegna per coinvolgere ogni settimana, fino alla fine di agosto, artisti amici che porteranno la propria arte in questo luogo incantevole per assistere ad uno dei panorami, soprattutto al tramonto, più spettacolari dell’isola.

I vari appuntamenti saranno annunciati ogni settimana. Si parte questo sabato con un duo giovane ma di altissima levatura artistica: la voce di Oona Rea accompagnata da Gigi Mascagni alla chitarra sapranno allietare gli ospiti della Canzone del Cielo in quel luogo magico che è Monte Solaro, dal quale mare e cielo sembrano unirsi.

Per informazioni e prenotazioni:
reservations@montesolarocapri.it  331 7488864

Cantante e autrice, Oona Rea è nata a Roma nel 1991, ed è cresciuta all’interno di una famiglia di artisti. La sua originale voce spazia in vari mondi, passando dal blues al jazz, fino al rock e il pop, incanalando tutto in un genere musicale molto personale, tanto eclettico quanto coeso grazie alla forte personalità dei suoi testi, l’approccio jazzistico, e l’impatto pop/rock della sua voce evocativa. Ha suonato e collaborato con artisti di rilievo dell’attuale panorama jazzistico italiano e internazionale, tra i quali Danilo Rea, MariaPia De Vito, Paolo Damiani, Alfredo Paixao. Fa parte del Burnoguala ensemble vocale e canta in diverse formazioni con il suo timbro dai colori Soul, Blues e folk. Nel 2019 è uscito il suo primo disco, “First Name: Oona”, che la vede autrice affiancata nella composizione da Luigi Masciari, col quale collabora in diversi progetti musicali a cavallo tra jazz, rock e pop.  

Seggiovia Monte Solaro