da redazione
Just Mary Capri ad un passo dal sogno. Oggi pomeriggio alle 18.30 al Palaveliero di San Giorgio a Cremano, le ragazze isolane affronteranno la gara di ritorno della finale play off contro la B&P Autoricambi Costa Masnaga nella sfida decisiva per stabilire chi delle due compagini conquisterà la promozione in serie A2.
La partita d’ andata giocata in Lombardia domenica scorsa ha registrato un insolito pareggio (77-77), e quindi le due squadre si ritrovano di fronte oggi come in una gara secca; in caso di ulteriore parità al termine di questi 40 minuti, si procederà con i tempi supplementari.
I favori del pronostico sono per le ragazze di Capri che vantano un quintetto di giocatrici da categoria superiore guidato dalla monumentale Dacic che all’andata ha messo a referto 27 punti. Per le giovani lombarde la possibilità di giocare per un traguardo imprevisto all’inizio della stagione e l’obiettivo di continuare a non sfigurare dopo l’affermazione nel girone lombardo, giusto viatico per la finale.
Con il basket si apre quindi per Capri un lungo week end di passione sportiva che culminerà domenica nella finale del campionato D1 di tennis fra i circoli di Capri ed Anacapri, prima dell’attesa finale di Wembley fra Italia ed Inghilterra. Senza dimenticare Matteo Berrettini, che a Capri è di casa e che venerdì pomeriggio si giocherà l’ammissione alla finale del torneo di Wimbledon contro il polacco Hurkacz.