Fantacalcio King League: Due Golfi e Real Lione per la Champions, mentre in serie B duello tra Magico Mattia e Real Madrink

0
153

di Massimo Lionetti

Ogni stagione il regolamento della King League viene arricchito affinché l’interesse di chi partecipa sia sempre crescente.

La maggiore novità della stagione 2020/2021 è l’ingresso in Interlega, che mette a sua volta insieme 5 fantacalcio capresi per disputare due avvincenti trofei, la Coppa dei Campioni e la Coppa Uefa.

A partecipare alla Coppa dei Campioni sono naturalmente le migliori squadre di ogni Lega e non potevano mancare, a rappresentare la King League, Due Golfi e il Real Lione, le uniche due squadre ad aver vinto lo scudetto. A dire il vero, Due Golfi di Fabrizio Cataldo ne ha vinti addirittura tre. Gli ultimi tre.

Per uno scherzo del destino e per il fatto che appartenessero a fasce diverse, queste due squadre sono capitate nello stesso girone e il derby in programma in questa giornata avrebbe potuto decidere chi delle due può, con decisione, puntare alla qualificazione ai quarti di finale.

La gara è terminata uno a uno, grazie ai gol di Zapata per Due Golfi e di Vlahovic per il Real Lione e lascia quest ultima, allenata da Mario Lionetti, in una posizione di vantaggio rispetto all’obbiettivo qualificazione. Pesa sul risultato l’esclusione di Ilicic nell’undici titolare del Real Lione. Errore grave!

Giocare con fantallenatori più esperti rappresenta per i ragazzi un ulteriore occasione di crescita e di interesse.

Due Golfi e Real Lione sono la storia della Lega. Il Real Lione ha vinto il primo storico scudetto rimontando a chi lo precedeva in classifica ben cinque punti nelle ultime due giornate. Due Golfi quell’anno arrivò ultimo, ma Fabrizio Cataldo sfruttò quella stagione per affilare le armi, studiare la materia e ripartire alla grande. Da quel momento, infatti, la storia è cambiato con Due Golfi che ha fatto man bassa di scudetti e vittorie. Fabrizio Cataldo ora è un punto di riferimento per tutti nella Lega visto il crescente interesse e la passione che ha dimostrato di avere.

Tornando alla Coppa dei Campioni possiamo dire che la prossima, l’ultima giornata della fase a gironi, sarà quella decisiva.

Intanto in Serie A proprio Due Golfi raggiunge la vetta della classifica. In Serie B si accende il duello per il titolo tra Magico Mattia e Real Madrink. Il Lega Pro domina Atletico Ma Stanco. In Cnd la capolista Pes cade per la seconda volta di fila accendendo i sogni promozione di chi la insegue.