Natale solidale a Capri, l’iniziativa a cura del forum dei giovani dell’isola

0
55

Fonte: comunicato stampa 


Anche per il Natale 2020 i Forum dei Giovani dell’Isola hanno promosso l’iniziativa “Natale Solidale”. Grazie alla generosità della popolazione tutta, è stata raggiunta la consistente somma di 3327,10€ che, nonostante la particolarità del periodo, supera il totale raggiunto nel 2019. Ci ha colpito con grande orgoglio l’entusiasmo della comunità che ha abbracciato l’iniziativa dimostrando collaborazione e solidarietà.
Grazie al prezioso aiuto della San Vincenzo De’ Paoli, con le donazioni raccolte abbiamo potuto acquistare regali di Natale a 35 bambini isolani, che si trovano in un momento di difficoltà, aggravato dalla crisi economica e sociale che il nostro territorio sta affrontando. 
Come di consuetudine, abbiamo provveduto alla consegna dei regali, ma questa volta con un ospite speciale: è stato proprio Babbo Natale a bussare alla porta! A causa delle restrizioni sanitarie, non è stato possibile trattenerci con i bambini e assistere al momento in cui scartano i doni, ma ci ha colpito ugualmente la gioia nei loro occhi nel ricevere i regali portati direttamente da Babbo Natale.
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno contribuito donando o collaborando in prima persona.Grazie ai commercianti che hanno ospitato i salvadanai per la raccolta fondi e in particolare alla collaborazione di La Capannina Più, Bar Nautilius, Capri Graphic e Olivetti.Un grazie va anche alla Salumeria Meo e ad Andrea Morgano per la fornitura dei carrelli-slitta.Ringraziamo la San Vincenzo de’ Paoli, con la quale si è instaurata una splendida sinergia. Infine un grazie speciale alle Amministrazioni Comunali di Capri e Anacapri.
Con la speranza di aver reso l’atmosfera natalizia più gioiosa per queste famiglie, auguriamo buone feste alla comunità tutta.