#aprigliocchi: campagna social per la sicurezza stradale sull’isola di Capri

0
89

da redazione

“La tua vita vale più di un minuto” è la campagna per la sicurezza stradale rivolta ai giovani dal giornale L’Isolano con il patrocinio dei Comuni di Capri ed Anacapri che vede fra gli ideatori il dottor Paolo Falco e che raccoglie l’appello dei ragazzi del Forum dei Giovani di Capri e del Forum dei Giovani di Anacapri in un anno in cui anche l’isola ha sofferto la perdita di giovani vite a causa di incidenti stradali.

Si tratta di una iniziativa dedicata a tutte le vittime di incidenti stradali ed alle loro famiglie con l’invito ai giovani a non sfasciare il loro futuro e tenere quindi alta l’attenzione sulle problematiche più comuni quando si parla di sicurezza stradale: guida ad alta velocità, uso del cellulare mentre si è al volante, scarso utilizzo della cintura di sicurezza e una generale disattenzione alle regole di guida.

Nelle prossime settimane la campagna raccoglierà gli inviti di esperti di settore ed opinion leader attraverso messaggi che saranno diffusi on line e veicolati con l’hastag #aprigliocchi. “La tua vita vale più di un minuto” vede la collaborazione dei Forum dei Giovani di Capri e di Anacapri.