L’Amo di Capri: X edizione del torneo “Piccoli ma grandi pescatori”

0
233

Fonte: comunicato stampa

Si è tenuta questa domenica la X edizione dell’evento educativo – sportivo “Piccoli ma Grandi Pescatori”, organizzata dall’associazione L’Amo di Capri. La giornata ha confermato il vecchio detto “Scirocc u’ pisce nun tocc” (scirocco il pesce non tocca). Giornata di pesca veramente difficile, forti raffiche di vento, acqua cristallina che immediatamente faceva notare ai pinnuti l’insidia dell’amo, il tutto abbinato all’uso della mascherina che non aiutava i futuri pescatori isolani.

Dopo due ore di competizione, vera prova di forza per i più piccoli, a causa della poca presenza di pesce, è stato necessario concludere l’evento educativo, avente per scopo la salvaguardia della cultura marinara isolana e il rispetto per la natura. A compensare la poca presenza ittica vi è stato tantissimo divertimento e voglia di mettersi in gioco. Come di consueto, ogni partecipante ha ricevuto dei doni, tra cui una simpatica maglia a ricordo della giornata. Doni offerti dalla Delca Costruzioni di Pierluigi Della Femina e dall’Oro di Capri, associazione gemellata con L’Amo di Capri per la salvaguardia della cultura e dell’ambiente dell’isola di Capri. 

La classifica ha visto:

Categoria Pesciolini: 1^ Annachiara  Valenti –  2° Giulio Hafenscher –  3° Carmine Gambardella

Categoria Ragazzi: 1^ Valeria Massa –  2^ Alessio Chiusano –   3° Nico Garrido

Categoria Teenagers: 1° Francesco Gargiulo –  2° Luciana Valenti – 3° Luca Iorio

L’Associazione ringrazia chi come ogni anno mette a disposizione il suo tempo per la riuscita degli eventi ed in particolar modo la Parafarmacia Naturalia di Anacapri, la Salumeria Di Martino, Fisching Point Sorrento, Capri Bike, Portuali Capresi e il gruppo Ormeggiatori di Capri, attività sempre vicine e pronte per ogni evento dedicato ai ragazzi, con lo scopo di tramandare l’antica cultura della pesca.

Un ringraziamento particolare va alle Amministrazioni Comunali di Anacapri e Capri, e a tutto il Circomare Capri, guidato dal Tenete Antonio Ricci che come sempre sono disponibili ad affiancare ogni iniziativa vola alla tutela dell’ambiente e delle tradizioni di Capri.

Il ringraziamento con gli elogi più sentiti va fatto a tutti i partecipanti e ai loro genitori che con non pochi sacrifici partecipano agli eventi, donando agli organizzatori splendide immagini