Regione Campania, De Luca nomina la giunta: new entry Morcone, Caputo, Filippelli e Casucci

0
158

Fonte: ilmattino.it

La giunta è fatta! In una nota a sorpresa il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha annunciato la composizione della giunta regionale che lo affiancherà nei prossimi cinque anni alla guida di Palazzo Santa Lucia accelerando i tempi di formazione della squadra: dieci gli assessori, quattro le new entry. Tra i confermati il vicepresidente Fulvio Bonavitacola che mantiene la delega all’Ambiente e Ettore Cinque al Bilancio. Restano in giunta anche i tecnici Antonio Marchiello alle Attività produttive con delega al Lavoro e Bruno Discepolo all’Urbanistica. Confermate anche due donne, Lucia Fortini alla Scuola forte del successo elettorale e Valeria Fascione alla Ricerca e all’Internazionalizzazione.

Tra le new entry, spicca il nome di Mario Morcone, l’ex prefetto già candidato sindaco del Pd a Napoli oggi assessore alle Politiche della sicurezza nel ruolo fino all’anno scorso ricoperto da Franco Roberti. Dentro anche Nicola Caputo all’Agricoltura, Armida Filippelli alla Formazione professionale e Felice Casucci alla Semplificazione amministrativa e al turismo. Lasciano dunque Palazzo Santa Lucia Chiara MarcianiSonia Palmeri Corrado Matera mentre De Luca tiene per sé la delega alla Sanità. 

La proclamazione degli eletti alle Regionali del 20 e 21 settembre scorso è prevista da parte della Corte d’Appello di Napoli nei prossimi giorni.