GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO- KAOS MUSIC LAB ALLA CERTOSA DI SAN GIACOMO

0
116

Sabato 26 settembre apertura serale straordinaria della Certosa di San Giacomo di Capri in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Ad accogliere i visitatori del Museo dalle 18,00 alle 21,00 saranno i giovani allievi di Kaos Music Lab, coordinati dall’associazione culturale Ápeiron e dall’Ufficio dei Servizi educativi della Certosa.
Gli studenti illustreranno le ricchezze del monumento attraverso suoni e parole, in un percorso didattico multidisciplinare che unisce architettura, pittura e musica.

Saranno scelte nel percorso di “guida” alcune opere del sito monumentale tra le più significative, al fine di illustrarne la storia ed il particolare legame con la musica. 
L’evento terminerà con un’esibizione nel Chiostro Piccolo della classe di pianoforte di Kaos, associazione che opera da anni sul territorio con l’obiettivo di avvicinare i più giovani alla musica in maniera divertente, ma allo stesso tempo professionale. Le allieve della classe di pianoforte saranno accompagnate al violino da Daniela Rocchi, insegnante della classe di violino.
Le Giornate Europee del Patrimonio costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal MiBACT, per far conoscere a tutti i cittadini il patrimonio culturale condiviso e incoraggiare la partecipazione attiva per la sua salvaguardia e trasmissione alle nuove generazioni.
L’apertura serale, con biglietto d’ingresso al costo simbolico di 1 euro consentirà una visita del Museo nel rispetto delle misure di prevenzione Covid-19.